FAQ: DOMANDE FREQUENTI

Informazioni sul Servizio

La durata contrattuale è 365 giorni.
Il servizio è sempre attivo, le nuove sentenze sono inserite settimanalmente.
Per tutelare il tuo abbonamento abbiamo previsto un sistema di verifica con PIN variabile, in questo modo, evitiamo che un malintenzionato usi il tuo abbonamento.
Appena effettui il login ricevi una mail (nella casella usata in fase di registrazione) dove trovi il PIN e un link da cliccare. Il link ti porta direttamente nella tua area riservata.
No, puoi scaricare tutte le sentenze che preferisci, senza nessun limite di visualizzazioni e download.
Si il servizio è fruibile da qualunque browser web, quindi serve semplicemente un PC/MAC collegato ad internet. Qualunque browser aggiornato va bene (Explorer, Chrome, Firefox, Safari).
Tutti possono effettuare ricerche, ma solo chi è abbonato può scaricare i PDF delle sentenze. Dopo una ricerca, se non sei ancora loggato, per scaricare una sentenza, inserisci le credenziali, ti arriva la mail con il PIN e puoi salvare il PDF.

Come effettuare una ricerca

Puoi usare il motore di ricerca in vari modi:
  • Per parola chiave o testo semplice
  • Tipologia di sentenza (es.: Assicurativo, Bancario, Lavoro ecc)
  • Scelta Tribunale
  • Scelta Giudice
  • Range di date, da **/**/** a **/**/**
Puoi usare il campo di testo in diversi modi, scrivendo semplicemente una parola, es.: "morosità", ottieni tutte le sentenze che contengono questa parola chiave "morosità". Se vuoi affinare la ricerca puoi aggiungere una seconda parola, es.: "morosità locazione" e il risultato sarà più pertinente a ciò che cerchi.
No, il sistema di ricerca è evoluto e non richiede l'inserimento questi operatori. Il sistema di default usa il criterio "AND", cioè collega ogni parola cercata. La funzione dell'operatore "OR" può essere ottenuto utilizzando una sola parola di ricerca
Utilizzando parole tronche ottieni risultati per entrambi i casi. Es.: cercando "Dann" ottieni risultati sia per la parola "danno" che "danni".